Monolith: fuori ora il nuovo lavoro di IRo 21
Abbiamo avuto il piacere di presentarne un estratto in anteprima e finalmente ieri è usciro #Monolith, il nuovo lavoro di IRo 21 uscito per Hashetic Front Records.
Un interessante lavoro all’insegna del trip hop che spazia nell’ambito cinematografico, traendo spunto dalla celebre opera di Kubrick “2001: Odissea nello spazio”
Ecco il comunicato per questo bel concept album che va a porre il beatmaker di stanza a Roma come una delle figure da tenere d’occhio per la scena trip hop nostrana.
Buon ascolto!
“Ispirato da 2001: Odissea nello spazio – la controversa opera di Kubrick – IRo 21 ce ne fornisce una nuova interpretazione, quella in chiave trip hop.
Se il film si sviluppa con un ricercatissimo linguaggio visivo, così le atmosfere inquietanti di #Monolith (l’enigmatico monolite che nella pellicola è sempre presente nei salti evolutivi della specie umana) inducono l’ascoltatore all’introspezione, e quindi all’ampliamento della propria coscienza proprio come avviene nel super uomo del celebre film.
Una misteriosa odissea sonora quanto mentale in cui l’ascoltatore, a partire dalla riscoperta delle proprie origini, viene gradatamente accompagnato al salto evolutivo, sul sentiero della ricerca di sé.”